Riportiamo l’annuncio del raduno Val Grande in Verticale; il Club Alpino Italiano Sezione di Torino, organizza sabato 9 settembre e domenica 10 settembre, la prima edizione di Val Grande in Verticale. Si tratta di un libero raduno di arrampicatori e di escursionisti che avranno così la possibilità di conoscere le numerose possibilità di arrampicata della Val Grande oltre al celebre vallone di Sea.
Due giorni all’insegna dell’arrampicata, del bouldering e dell’escursionismo. L’evento è realizzato con la collaborazione esterna del nostro gruppo e con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Chialamberto.
Programma
Sabato 9 settembre
Dalle h 8:30 Ritrovo presso il Campo Giochi del Comune di Chialamberto. Accoglienza e informazioni
Attività libera di arrampicata, bouldering ed escursionismo sulle pareti e i sentieri del Vallone di Sea e della Val Grande di Lanzo
h 18 aperitivo all’Albergo Pialpetta (Piazza S. Lorenzo, 1, 10070 Groscavallo TO) con conferenza “La Val Grande in verticale”
Cena libera
h 21 incontro con Sergio Martini, settimo uomo al mondo ad avere scalato tutti gli ottomila e secondo italiano, a Chialamberto (località Cossiglia) presso il Palazzetto dello Sport
Domenica 10 settembre
dalle h 8 ritrovo presso l’Albergo Savoia di Forno Alpi Graie. Accoglienza e informazioni. Attività libera a scelta tra:
- arrampicata nel Vallone di Sea, su vie multipitch e trad
- bouldering nel Vallone di Sea.
- corso pratico d’arrampicata con l’utilizzo delle protezioni veloci, a cura della Scuola Gervasutti. Maggiori informazioni e iscrizioni
- gita escursionistica al Rifugio Daviso, festa del rifugio e polentata riservata ai soci CAI con regolare iscrizione.
- gita sociale CAI Lanzo al Bivacco Fassero-Soardi, riservata ai soci CAI con regolare iscrizione.
h 18 cena di chiusura presso l’Albergo Savoia di Forno Alpi Graie. Prenotazione obbligatoria: albergo.savoia@gmail.com
Nota Bene: l’organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti che si possono verificare durante l’attività, che resta sotto la responsabilità di ogni singolo partecipante.