Vallone di Sea, Climbing meeting 2016

Le due ormai “storiche” giornate dedicate all’arrampicata nel vallone di Sea, inaugureranno ufficialmente quest’anno l’edizione “zero” del “Groscavallo Mountain Festival”. Una kermesse di due settimane dedicata interamente alla montagna, vissuta e narrata, alla storia, all’arte, alle tradizioni locali, allo sport.

Bivacco Soardi nel Vallone di Sea

Ecco il programma del raduno:

Sabato 23 luglio

ore 10: ritrovo dei partecipanti presso l’Albergo Savoia di Forno Alpi Graie, registrazione-iscrizione (10 euro con maglietta e materiale informativo)
partenza per i settori di arrampicata.
Per chi è “nuovo” di Sea, ci sarà un punto logistico a Balma Massiet per facilitare l’accesso agli attacchi delle vie e ai settori
Ore 18,30: ritrovo presso la struttura Fermata Alpi Graie e cena
Ore 21: presso l’Albergo Savoia “Ricordando un maestro, Gian Carlo Grassi”. Angelo Siri, Elio Bonfanti e Marco Blatto introducono il film: “Gian Carlo Grassi, l’uomo del giardino di cristallo” (di A.Siri)

Domenica 24 luglio

“Polvere di Stelle Bouldering Contest – Memorial Paolo Chiarle”, raduno di bouldering a Balma Massiet
ore 10: registrazione presso l’Albergo Savoia dei partecipanti (10 euro con maglietta e materiale informativo)
Ore 11: blocchi per tutti al circuito di Polvere di Stelle, al Cubo Magico, ai massi del Massiet.
Ore 15: fine attività
ore 17,00: Premiazione del “Memorial Paolo Chiarle” presso il Bar Ristorante Setugrino di Pialpetta
Ore 17,30 – 18: grande “merenda sinoira” di chiusura tutti assieme presso il Bar Ristorante Setugrino di Pialpetta

Dove dormire a Groscavallo:

B&B “Sotto la Mea”, frazione Bonzo di Groscavallo. Ai piedi del celebre Bec di Mea in una splendida cornice architettonica di legno e pietra (vedi link nella sezione: “Dove mangiare-dormire”)
“La Terrazza degli Alboni”, nella splendida frazione Alboni, una baita tranquilla e con vista superlativa (vedi link)
“Posto tappa GTA di Pialpetta”, presso Albergo Ristorante Setugrino, economico e in centro al capoluogo. L’albergo, molto grazioso è a conduzione famigliare. Muretto di boulder all’esterno.
Albergo Pialpetta, nella centrale Pialpetta, capoluogo di Groscavallo, un grazioso albergo a conduzione famigliare. Piazza S. Lorenzo, 1, 10070 Groscavallo Telefono:0123 81044.

Ospitalità con Ristoro “Fermata Alpi Graie”, presso il villaggio di Forno Alpi Graie, proprio all’imbocco del Vallone di Sea, vi accoglierà una signorile villa d’epoca.
Agriturismo il “Corvo Reale”, in frazione Mottera di Chialamberto, un’accoglienza “rurale” contrassegnata dalla simpatia.

E’ possibile campeggiare liberamente e limitatamente al periodo del raduno, in località Navers di Forno Alpi Graie.

Blatto in azione

Marco Blatto in azione

Vi aspettiamo, con tante vie nuove, vie riattrezzate e nuovi blocchi!

About author

Roberto Gardino

Sono un insegnante di Educazione Fisica, appassionato di montagna, sempre alla scoperta di nuove mete. Ho fondato, con amici, la Compagnia della Cima. Sono attento all'educazione dei giovani, andando spesso in montagna con gruppi numerosi.